Sede

Via XXV Luglio 78, S.Vito dei Normanni

Telefono

339/1755253 0831/219392

Scrivici

amministrazione@impiantisticaurgese.it preventivi@impiantisticaurgese.it

Impianto antintrusione

Per sentirsi più al sicuro nella propria abitazione (appartamento in condominio o casa unifamiliare), l’unico rimedio da mettere in atto , è quello di proteggere i punti di maggiore esposizione con un sistema di antifurto. Affidandosi alla consulenza di Impiantistica Urgese, il sistema di difesa più appropriato deve tener conto della facilità di accesso agli ambienti interni e del contesto urbano in cui sorge l’edificio. Inoltre, ricordiamo, che si possono beneficiare di sconti fiscali per l’installazione di sistemi di antifurto per abitazioni. Come proteggere casa: in generale una protezione efficace della propria abitazione si ottiene associando dispositivi di difesa passiva (serramenti blindati) ad altri di difesa attiva (sistemi di allarme) tenendo conto che tutte le barriere poste hanno funzione di deterrente e devono rendere il tentativo di effrazione quanto più complicato possibile.

Si è soliti suddividere gli impianti antifurto in 3 categorie: wireless, cablati o misti.

Antifurto cablato o a filo

Solitamente gli impianti a filo riescono a fornire una resa costante nel tempo. Sono alimentati dalla corrente domestica, hanno il vantaggio di avere un costo inferiore agli impianti wireless ma non consentono una semplice installazione o modifica dell’impianto. Spesso quindi, specialmente nel caso di una modifica o di un’aggiunta all’impianto, è necessario l’intervento di un tecnico specializzato.

E’ possibile in alcuni impianti aggiungere anche una centralina GSM che consente l’invio automatico di un segnale dall’arme al proprietario od alle forze dell’ordine nel caso in cui si verificasse un tentativo di manipolazione o forzatura dell’impianto.

In questa tipologia di sistemi la centralina può funzionare attraverso l’utilizzo di una SIM specifica o tramite l’utilizzo della linea telefonica fissa.

Antifurto wireless

Rispetto alla soluzione a filo gli impianti wireless hanno la possibilità di essere acquistati spesso in kit ed a prezzi comunque più contenuti. Inoltre sono molto duttili e questo consente a questa tipologia di impianto di adattarsi ad abitazioni anche molto diverse tra loro. Operano tramite collegamenti ed i vari elementi comunicano tra loro tramite onde radio. Per questo motivo è consigliabile acquistare dei modelli che abbiano dei sistemi anti-jamming. Il “jamming” è il disturbo della frequenza che può bloccare il funzionamento dell’impianto. I dispositivi migliori utilizzano varie tecnologie contro il fenomeno del jamming come ad esempio comunicazioni direzionali multi banda  garantendo il funzionamento dell’impianto anche in caso di black out.

Anche in questo sistema è possibile abbinare una centralina GSM che però funziona solo con l’utilizzo di una SIM.

Antifurto misto cablato/wireless

Questo sistema rappresenta un compromesso tra le due soluzioni precedenti. Questa tipologia prevede l’utilizzo di una centralina a filo all’interno delle mura della casa, mentre i sensori wireless sono utilizzati per l’esterno. Come per la tipologia di impianti a filo, un’eventuale sostituzione o modifica dell’impianto non è semplice od economica.

Ovviamente per segnalare l’evento può essere utile anche la presenza della classica sirena rumorosa, anche se il nostro consiglio è di scegliere comunque sempre un modello di antifurto che dia la possibilità di una segnalazione tramite telefonata o tramite IP o che offra un collegamento con una Centrale Operativa. Esistono tipologie di impianti infatti che consentono anche l’invio immediato di un segnale alle Guardie Giurate e alle Forze dell’Ordine consentendone l’intervento.

Mentre il futuro probabilmente è per gli impianti con connessione IP. Questi consentono infatti di poter vedere in tempo reale tutta la situazione dell’impianto interagendo eventualmente con esso e simulando, con degli specifici comandi, la presenza in casa e prevenendo così spiacevoli eventi. Per questa tipologia consigliamo i sistemi che realizzano la connessione tramite Server Cloud che facilitano e garantiscono la connessione e, in qualche caso, realizzano anche un controllo/supervisione sulla centrale stessa con invio di segnalazioni all’utente.

Se hai necessità di avere consigli, di un preventivo o di installare un impianto di allarme contattaci, compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci le tutte le informazioni del caso e le indicazioni che riterrai più opportune.

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

 

3391755253 0831219392

Chiamaci

amministrazione@impiantisticaurgese.it

Scrivici

Via XXV Luglio 78, S.Vito dei Normanni

Vienici a trovare

Powered by A.B. webdesigner

Copyright © 2023. Tutti i diritti sono riservati

Privacy policy                    Termini e condizioni